Walking

Tra le attività più innovative possiamo sicuramente inserire il Walking , un modo per esplorare il territorio camminando lungo percorsi facili immersi nella natura. La Valle del Brenta, dove è localizzata la ns. sede, è un’area molto interessante da un punto di vista naturalistico e può offrire innumerevoli itinerari a stretto contatto con l’ambiente. Le escursioni possono essere abbinate a piacimento ad altre attività (discesa in Rafting, lezione di Canoa oppure Prova l’Arrampicata) per completare una giornata all’insegna della natura e del movimento.

L’attività ha una durata di circa 1h 30/2h a seconda dell’itinerario scelto. Ogni partecipante dovrà dotarsi di scarpe da jogging oppure scarpe da trekking leggere, abbigliamento comodo, uno zainetto per portare un kway , da utilizzare in caso di brutto tempo o di vento, una borraccia, un piccolo snack e la macchina fotografica.

L’attività del Walking viene suddivisa in vari steps affinchè i partecipanti possano apprendere le basilari regole posturali ed affrontare l’attività nel modo migliore possibile.